Originale? Una precisazione.

Walking on sunshine

Per oggi niente riflessioni sulla mia esperienza migratoria, ma delle precisazioni sui contenuti di questo blog.

Come scritto nella pagina “About”, tutte le foto presenti in questo blog sono, ove non diversamente specificato, scattate dal sottoscritto. Nel caso di “recensioni”, o piú correttamente opinioni, su libri o film, invece, tendo sempre a pubblicare la copertina dell’opera in questione per agevolarne l’identificazione.

Gli scritti, invece, sono assolutamente originali con l’esclusione delle inevitabili citazioni di cui riporto sempre la fonte.

Chiarisco queste cose perché un certo Aero, oggi, mi ha accusato di aver scopiazzato da Amazon la mia recensione di “Mare al mattino” della Mazzantini (click qui per vedere il post e il commento di Aero).

Peccato che, come é evidente leggendo su Amazon le recensioni di questo libro (click qui per leggerle), su sette recensioni, sei sono totalmente diverse dal post sul mio blog: si tratta perlopiú di impressioni e opinioni di poche righe.

E la settima recensione? Beh, quella é praticamente uguale al mio post su questo blog, e sapete perché?
Ma é semplice: perché l’ho scritta io, riportando quasi pedissequamente su Amazon le impressioni che avevo formulato qui! 😀
Il fatto che il nome dell’autore di quella recensione sia lo stesso di chi sta scrivendo su questo blog dovrebbe offrire un indizio piú che concreto…

Mi dispiace che qualcuno possa pensare che io sia in grado di “scopiazzare” dal Web, poiché non fa parte del mio stile e non avrebbe nessun senso.
Se ho qualcosa da dire, lo scrivo.
Se non ho niente da dire, taccio.
Se condivido idee altrui, ne cito la fonte per rispetto.
Se non le condivido, per prima cosa verifico di non essermi sbagliato.

4 risposte a “Originale? Una precisazione.”

  1. direi che hai già detto tu tutto aggiungere qualcosa sarebbe inutile…..bè per scusare questo tipo diciamo che non sa che le parole ti scorrono nel sangue copiarle sarebbe stupido le tue sono le migliori…. oddio e copiare le tue? che casino! :-)vicolo cieco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *